Quando ci vuole l unanimita del condominio?

Quando ci vuole l unanimità del condominio?

L’unanimità è richiesta in caso di modifica del regolamento convenzionale ed in generale per quelle decisioni che possono riguardare il diretto godimento del bene comune (ad esempio l’assegnazione esclusiva di singoli posti auto, la modifica delle tabelle condominiali, ovvero la modifica dei criteri di ripartizione …

Qual è il quorum deliberativo necessario è sufficiente per deliberare in prima e seconda convocazione la nomina del revisore di cui all’art 1130 bis cc?

1136 cc prevede che sono valide le deliberazioni in prima convocazione approvate con: numero di voti che rappresenta la maggioranza degli intervenuti. numero di voti che rappresenti almeno 1/2 del valore dell’edificio.

Quanti millesimi per lavori condominiali?

In particolare, per le deliberazioni che concernono l’approvazione di lavori di manutenzione straordinaria, ma anche per quella ordinaria, sarà necessaria la maggioranza degli intervenuti e almeno 500 millesimi in prima convocazione e un terzo dei condomini e almeno 334 millesimi in seconda.

Quale maggioranza per installazione ascensore?

Ai sensi dell’art. 1120 del codice civile per installare un ascensore in un condominio che ne sia sprovvisto in genere è necessaria una delibera assembleare sostenuta dal voto favorevole della maggioranza dei condomini equivalente ad almeno i due terzi del valore dell’edificio.

Qual è il quorum deliberativo necessario è sufficiente per approvare in prima e seconda convocazione il rendiconto condominiale annuale?

500 millesimi
in prima convocazione, con il voto favorevole della maggioranza degli intervenuti all’assemblea e almeno 500 millesimi; in seconda convocazione, è sufficiente la maggioranza dei presenti che rappresentino almeno un terzo del valore dell’edificio.