Cosa temono le blatte?

Cosa temono le blatte?

Tra le altre sostanze in grado di tenere lontani gli scarafaggi, si segnalano anche foglie di alloro, olii essenziali, bucce di cetriolo e aglio.

Quando escono le blatte in casa?

Ma una volta all’interno dell’abitazione, dove si annidano gli scarafaggi? Non è infatti sempre semplice notarli di giorno, poiché questi insetti tendono a essere maggiormente attivi durante la notte, quando escono dai loro nascondigli per nutrirsi. Di norma, le blatte preferiscono i luoghi bui ed umidi.

Dove si nascondono le blatte di giorno?

Di giorno si nascondono nelle crepe dei muri, sotto i battiscopa o in altri nascondigli, specie se umidi e vicini a fonti di calore, in particolare la BLATTELLA GERMANICA si insedia nelle cucine (es: sotto-lavelli, compressore frigorifero, motore del lavastoviglie, pensili) e nei bagni, mentre la SUPELLA LONGIPALPA …

In che periodo depongono le uova le blatte?

L’estate è il periodo in cui depone le uova. Ogni ooteca contiene 13-18 uova che schiudono dopo circa 2 mesi.

Come si eliminano le blatte?

bicarbonato: questo prodotto, se miscelato allo zucchero, è efficace anche contro questi insetti. Le blatte, attratte dallo zucchero, mangeranno il composto, per loro letale; sapone di Marsiglia: anche questo sapone ha una profumazione sgradita agli insetti.

Perché escono le blatte?

Lo scopo che spinge questi insetti ad avventurarsi nelle nostre case è principalmente la fame: le blatte sono alla continua ricerca di cibo e non è un caso vi siano più alte probabilità di rintracciarle all’interno della cucina. Da non sottovalutare però anche il bagno.

Come combattere la blatta germanica?

La blattella germanica è un tipo piuttosto comune di scarafaggio presente nelle case e nei ristoranti. Puoi ucciderla usando esche in gel, stazioni di avvelenamento con esche o trappole adesive, ma anche l’acido borico è efficace a tale scopo; se l’infestazione è grave, puoi usare una combinazione di diversi metodi.